Home Chi siamo Diving Center Corsi Sub Snorkeling Programma bambini Zona scientifica Offerte News Letter Contatti
 
Offerte  
Nessuna offerta on-line

I nostri corsi Subacquei PADI

Nei centri diving di Albatros Top Diving è possibile frequentare tutti i corsi PADI, a partire dal livello base fino a livelli professionali.

Presso i nostri diving la logistica per i corsi è la migliore che si possa trovare: lagune protette con fondo sabbioso che degrada lentamente a pochi passi dai diving center, acqua sempre calda e condizioni perfette per le sessioni di esercizi in acqua bassa.

I nostri prezzi per i corsi comprendono la tassa brevetto e il manuale.




PADI BULLEMAKER – per i più giovani


Il programma Bubblemaker PADI è rivolto a bambini e bambine dagli 8 anni in poi: è divertente, facile e sicuro, ed è un modo per far partecipare i più giovani ai passatempi della famiglia o per farli diventare i pionieri di una nuova passione collettiva! Ovviamente i bambini devono sentirsi a loro agio in acqua, anche se non è necessario che siano dei nuotatori provetti: la massima profondità che possono raggiungere è infatti di soli 2 metri/6 piedi.

Prerequisiti: età minima 8 anni


PADI SEAL TEAM – per i più giovani

Il Seal Team PADI è per quei giovani subacquei che, cercando azione sotto forma di divertimento, partecipano ad entusiasmanti “AquaMissions”. Ti sei mai chiesto com'è immergersi con una torcia subacquea, scattare fotografie digitali o fluttuare senza sforzi come un astronauta? Ecco: queste sono le AquaMissions! Mentre le proverai, imparerai come immergerti in sicurezza. Tra le AquaMissions puoi scegliere: relitti, navigazione, assetto, fotografia subacquea, consapevolezza ambientale e molte altre ancora. E’ arrivato il momento di sperimentare in piscina qualcosa di davvero elettrizzante: incontra nuovi amici e condivi con loro l’avventura del mondo sommerso!

Prerequisiti: età minima 8 anni

PADI DISCOVER SCUBA DIVING

Il programma PADI Discover Scuba Diving dà la possibilità di provare a immergersi per la prima volta sotto l’attenta supervisione di uno dei nostri istruttori in assoluta sicurezza. Questo programma, della durata di mezza giornata, comprende una breve sessione di teoria, una sessione di esercizi nell’acqua bassa della laguna per apprendere le tecniche di base necessarie per affrontare in sicurezza la prima immersione), dopodichè ci si immergerà tra i pesci e i coralli multicolori della scogliera attorno all’isola assieme all’istruttore. Con questo programma non si consegue un brevetto, ma l’esperienza può venire accreditata come la prima mezza giornata dei corsi PADI Open Water Diver / PADI Scuba Diver se l'allievo decide di continuare il percorso didattico.

Prerequisiti: età minima 10 anni

PADI SCUBA DIVER

Il corso PADI Scuba Diver è la soluzione che permette di iniziare la propria avventura subacquea anche a chi ha problemi di tempo.
Il corso Scuba Diver è una porzione del corso Open Water Diver. In un giorno e mezzo si consegue un brevetto - senza scadenza e riconosciuto in tutto il mondo - che permette di immergersi sotto la supervisione di un istruttore fino alla profondità di 12 metri.
È il modo ideale per iniziare a immergersi in breve tempo, e consente di ottenere il brevetto Open Water Diver con un’integrazione alla successiva occasione.

Prerequisiti: età minima 10 anni per Junior PADI Scuba Diver, 15 anni per PADI Scuba Diver

PADI OPEN WATER DIVER

Il corso PADI Open Water Diver è il più conosciuto brevetto di primo livello, con validità internazionale e senza scadenza. Dà la possibilità di immergersi fino alla profondità di 18 metri. Il corso ha una durata da 3 a 4 giorni ed è così strutturato:

- sessioni di teoria, organizzate in maniera divertente ma efficace per dare allo studente le nozioni teoriche necessarie per immergersi;
- sessioni di esercizi in acqua poco profonda, in cui si imparano le tecniche di base;
- 4 immersioni di piacere, in cui ci si può godere il panorama mozzafiato dei fondali delle Maldive.

Tutte le attività si svolgono sotto la supervisione dei nostri istruttori, che sono sempre molto pazienti e pronti ad aiutare gli studenti a superare ogni difficoltà e chiarire ogni dubbio.

Prerequisiti: età minima 10 anni per Junior Open Water Diver, 15 anni per Open Water Diver


PADI ADVENTURE DIVER è un corso di secondo livello che comprende tre immersioni di specialità a scelta degli studenti in base ai loro interessi. E’ il passo necessario per poter accedere al Corso Advanced.

PADI ADVANCE OPEN WATER DIVER

Il corso PADI Advanced Open Water Diver prevede cinque immersioni di specialità (solo 2 se si è conseguito l’Adventure Diver) con l’opportunità di provare alcune delle più utili e gratificanti attività specialistiche subacquee, come l’immersione profonda, l’immersione di navigazione, l’immersione naturalistica e molte altre ancora. Si svilupperanno abilità che renderanno le immersioni molto più divertenti del semplice giro subacqueo. In più, il corso Advanced Open Water Diver PADI avvicinerà il partecipante di un altro gradino al grado di Master Scuba Diver PADI – il grado non professionale più elevato della subacquea ricreativa.



Al termine del corso si sarà abilitati ad immergersi alla profondità massima di 30 metri. (21 metri per Junior Advanced Open Water Diver)

Il corso comprende 5 immersioni in acque libere, ricche di divertimento ed emozioni.

Prerequisiti: possesso di un brevetto di primo livello (PADI Open Water Diver o equivalente)
età minima 12 anni per Junior Advanced Open Water Diver, 15 anni per Advanced Open Water Diver

CORSI DI SPECIALITA’

Presso i nostri diving center è possibile partecipare anche a corsi di specialità come Immersione profonda, Immersione in corrente, Biologia marina e molti altri… Molti subacquei esperti, col passare del tempo e l’aumentare dell’esperienza si appassionano a specifiche aree di interesse subacqueo, lo scopo dei corsi di Specialità PADI è quello di insegnare approfonditamente le specifiche tecniche di immersioni particolari a cui ci si appassiona.

Puoi consultare i vari corsi di specialità che offre ogni nostro centro diving, visitando la pagina “Attività” di ciascun centro, oppure contattateci via e-mail per ulteriori informazioni.

EMERGENCY FIRST RESPONSE

I corsi EFR forniscono le conoscenze di base per rispondere ad emergenze mediche. I corsi non sono legati all’attività subacquea, ma forniscono informazioni da utilizzare anche nella vita quotidiana per assistere familiari, amici, vicini, colleghi di lavoro, etc.

Il corso EFR infatti dà a tutti la possibilità di imparare a gestire situazioni di emergenza che spesso si verificano nella vita di tutti i giorni, imparando così ad intervenire tempestivamente facendo la cosa giusta.  Prerequisiti: nessuno

PADI RESCUE DIVER

I termini che meglio descrivono il corso PADI Rescue Diver sono sfida e gratificazione. Questo corso amplierà le vostre conoscenze ed il vostro livello di esperienza.

I Rescue Divers imparano a guardare oltre loro stessi, e sono preparati a prevenire e risolvere problemi per sé stessi e per i compagni di immersione: molti subacquei affermano che questo è il miglior corso in assoluto che abbiano mai fatto.


Prerequisiti: possesso di un brevetto di secondo livelli (PADI Advanced Open Water Diver o equivalente). Età minima 12 anni

Molti subacquei esperti, col passare del tempo e l’aumentare dell’esperienza si appassionano a specifiche aree di interesse subacqueo, lo scopo dei corsi di Specialità PADI è quello di insegnare approfonditamente le specifiche tecniche di immersioni particolari a cui ci si appassiona.

Puoi consultare i vari corsi di specialità che offre ogni nostro centro diving, visitando la pagina “Attività” di ciascun centro, oppure contattateci via e-mail per ulteriori informazioni.

PADI MASTER SCUBA DIVER

Unitevi all’elite dell’immersione subacquea ricreativa diventando Master Scuba Diver PADI – il massimo brevetto ricreativo non professionale rilasciato da PADI. Si può conseguire il brevetto facendo esperienza mediante immersioni e partecipando a corsi di specialità, maturando quindi avrai un'esperienza significativa e un notevole addestramento, in diversi ambiti d’immersione.
Prerequisiti: 50 immersioni registrate; brevetto Rescue Diver o Junior Rescue Diver PADI (o certificazione equivalente), 12 anni di età e 5 brevetti di Specialità PADI.

DIVEMASTER – Guida subacquea

L’avventura nei livelli professionali PADI inizia con il programma Divemaster. Lavorando a stretto contatto con l’Istruttore PADI, durante il corso si svilupperanno le conoscenze e le abilità subacquee a livello professionale. L’addestramento come Divemaster PADI sviluppa le capacità di leadership e al termine del corso si sarà qualificati a supervisionare le attività d’immersione e ad assistere gli istruttori durante i corsi.

Torna inizio pagina

 
Credits P.IVA 01819900034 © 2017 Albatros Top Boat s.r.l.