Home Chi siamo Diving Center Corsi Sub Snorkeling Programma bambini Zona scientifica Offerte News Letter Contatti
 
Offerte  
Nessuna offerta on-line

Snorkeling

Un modo semplice per poter osservare il mondo sottomarino ed entrarne in contatto è quello di praticare lo snorkeling. Si tratta di un’escursione in acqua, che mediante l’utilizzo di semplici attrezzature, consente di osservare i fondali marini e di potersi divertire in acqua senza essere abili nuotatori.

Accompagnati da una guida esperta si potrà godere al meglio delle bellezze sottomarine. Durante l’escursione la guida sarà in grado di fornire utilissime indicazioni sulle forme di vita avvistate e di informare i partecipanti riguardo le caratteristiche del luogo visitato, indicando i punti migliori dove osservare paesaggi e forme di vita affascinanti. La guida inoltre potrà dare utili consigli sull’attrezzatura e sulle tecniche da utilizzare per entrare o uscire dall’acqua.

I villaggi, solitamente, organizzano giornalmente escursioni diurne di snorkeling mentre i nostri diving center organizzano le escursioni guidate di snorkeling notturno. Subito dopo il tramonto, muniti di torce subacquee si potranno ammirare i cambiamenti di colore e osservare quali sono i pesci che dormono e quali vanno a caccia.

L’equipaggiamento minimo è composto da maschera, pinna e boccaglio. Si consiglia per chi volesse sentirsi più sicuro o per riposarsi in superficie di dotarsi di giubbetto appositamente per lo snorkelling. Tutta l’attrezzatura può essere noleggiata al centro diving.

Appoggiare i piedi al fondale non è consentito se non nel caso in cui esso sia sabbioso, in quanto con le pinne si rischierebbe di danneggiare irreparabilmente i fragili coralli. L’urto può inoltre provocare abrasioni sulla pelle. 

                   

 
 
Credits P.IVA 01819900034 © 2017 Albatros Top Boat s.r.l.